Festival della Pasta
Eccellenza italiana, tradizione e inclusione tra le stradine del borgo
Un vero e proprio “Festival della pasta” animerà la serata food del 30 maggio durante la festa di Rocca Ripesena, con prodotti della Fabbrica della Pasta di Gragnano e una proposta gluten free selezionata da CELIAKÈ?! e CIGAC.
Allo chef Marco Cuccaro il compito di celebrare il primo piatto con tre ricette preparate con la pasta campana famosa per brevetti e formati straordinari, realizzati con semola di grano duro, acque dei monti Lattari e trafilatura al bronzo. Un’eccellenza garantita dal Consorzio di tutela e dal marchio IGP.
Agli chef di CIGAC — Confederazione Internazionale della Gastronomia e Arti Culinarie — il compito di curare la seconda degustazione della serata con l’angolo dedicato al senza glutine, offrendo il piacere di un piatto di pasta di qualità ai celiaci e a tutti coloro che sono sensibili al glutine.
Questo angolo sarà a cura di Celiakè?! – Il Villaggio gluten free, format originale e inclusivo che per l’occasione sarà presente nel suo spinoff “Celiakè?! Lab”, affiancato dall’esperienza e professionalità degli chef di CIGAC.
Due angoli, una sola tavola
A seguire, il talk
Un breve incontro sulla pasta di Gragnano e sulla pasta senza glutine arricchirà la serata, con la voce diretta dei protagonisti.
Chef e voci della serata
dalle ore 19.00
nel Borgo
e talk