Approfondire e riflettere sull’impatto che la pandemia ha avuto sulle relazioni tra genitori e figli.

E’ l’obiettivo del ciclo di incontri, rivolti a famiglie, scuole e comunità educative, promossi dall’associazione genitori di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria e la Cooperativa Sociale “il Quadrifoglio”.Il primo appuntamento, mercoledì 5 magio, alle 21, sarà sul tema “La relazione come fondamento di una sana genitorialità” a cura di Aldo Manuali, pedagogista e giudice onorario del tribunale dei minorenni di Perugia.Gli appuntamenti si svolgeranno da remoto e saranno trasmessi sulla pagina facebook dell’A.Ge. Orvieto ogni mercoledì, a partire dalle 21.

L’iniziativa rientra in un più ampio programma di ascolto, sostegno e accompagnamento alla genitorialità promosso dall’associazione genitori e iniziato nel 2020.Una rete di professionisti, associazioni e istituzioni interverranno in occasione della tavola rotonda conclusiva, in programma il 23 giugno, alle 18, che si terrà a Rocca Ripesena in presenza se l’emergenza sanitaria lo consentirà.

Sul tema “Strumenti, risultati e nuove sfide” interverrà tra gli altri Flaminio Monteleone, sostituto procuratore presso il tribunale dei minorenni di Perugia.

Iscrivit alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività ed eventi!

You have Successfully Subscribed!

Share This